NURSES OF EMERGENCY presenta il nuovo evento scientifico per l'anno 2014

"RISK MANAGEMENT AND TRIAGE": aspetti medico-legali e rischio clinico in Pronto Soccorso.

RISK MANAGEMENT IN URGENZA EMERGENZA

rivolto a Infermieri e Medici

clicca qui per scaricare il programma


AVVISO AI NAVIGANTI...

il sito N.O.E. è oggetto, ultimamente, di revisioni di struttura e collegamenti; pertanto si prega di fare attenzione ai collegamenti che riportano date, informazioni o programmi riferiti all'anno 2010. Grazie ai numerosi colleghi e non che ogni giorno visitano il sito della N.O.E.


INTEGRAZIONE AL COMUNICATO STAMPA n.3, DEL 2 MARZO 2012

rispetto alla giornata di presentazione della campagna informativa - ad oggi prevista per il 20 marzo p.v. delle ore 11.00 alle ore 13.30, presso la sede del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa, 1) - Agenas informa che sta lavorando al programma della mattinata. A tal proposito, verrà riservato uno spazio agli interventi degli Ordini e Collegi, Associazioni Professionali e Società Scientifiche Nazionali di settore che supportano la Campagna Informativa.

A tale proposito la N.O.E. sta preparando un programma di educazione sanitaria sull'utilizzo appropriato dei servizi di urgenza/emergenza (Pronto Soccorso - 118). Tale campagna informativa viene organizzata per contribuire alla continuità e all'efficacia della campagna informativa avviata dall'Agenas con il contributo delle Società e Associazioni scientifiche, Ordini e Collegi, Associazioni professionali che sostengono e diffondono attraverso diversi canali informativi/educativi l'uso appropriato dei servizi U/E sul territorio nazionale.

Nurses Of Emergency utilizzerà un canale comunicativo abbastanza tradizionale ma che già, in passato, si è dimostrato di buona efficacia: la presentazione diretta agli utenti sulle modalità di utilizzo dei servizi di urgenza come il pronto soccorso, quando chiamare il 118 considerando svariate situazioni/scenari; inoltre e a seguire, verrà mostrato come agire o non agire di fronte a situazioni che richiedono un immediato soccorso e, in modo particolare, cosa dire e come, se l'utente che chiama il 1-1-8 è un BAMBINO.

I diversi argomenti verranno esposti utilizzando strumenti e linguaggi semplici ma significativi, niente verrà presentato con una semplicità banale; verranno presentati casi reali e possibili che in ogni momento si possono verificare. I relatori saranno esperti del settore urgenza/emergenza e professionisti attivi (Medici e Infermieri) sia di pronto soccorso che di 118.

I cittadini di qualsiasi età, estrazione socio-culturale potranno esprimere anche i loro punti di vista in quanto il modello educativo/informativo di N.O.E. si basa sul concetto di "empowerment", nei quali ogni utente esporrà le proprie idee, proposte e/o critiche, purché con finalità costruttive.

Il programma di diffusione delle informazioni di cui sopra verrà esposto a partire dal mese di maggio 2012 e verrà proposto ai cittadini attraverso i seguenti canali: Scuole elementari e medie, Scuole dell'infanzia; attraverso canali informatici alla pagina web di questo sito che indicheremo e, se ci verrà dato spazio, attraverso momenti informativi trasmessi da radio di rilevanza nazionale.

Tutto questo seguendo le indicazioni e linee guida che Agenas e Ministero della Salute hanno fornito ad Associazioni, Ordini, Collegi, Società Scientifiche che già cooperano in questo grandioso quanto indispensabile progetto educativo per tutta la popolazione.

"Campagna Informativa corretto uso servizi urgenza/emergenza"

http://emergenzaurgenza.agenas.it/


Le nuove Linee Guida ILCOR 2010 sulle Cure Cardiologiche in emergenza e RCP, sono state rese pubbliche e scaricabili dai siti dell'AHA e ERC

ERC European Resuscitation Council

http://www.americanheart.org

oppure: sito AHA


ULTIME NOTIZIE 2011-2012 - VAI IN "SALA STAMPA" brevi informazioni dall'Italia e dal Mondo - Notizie flash importanti per gli utenti del sito N.O.E. - non esitate a leggerle...


NURSES OF EMERGENCY ™

...make the difference...Health is Life © 2000 - 2013 N.O.E.

founded in Washington, DC - oct. 1999

Ottobre 2013: 14° anniversario

Associazione Scientifica Italiana Infermieri di Emergenza

International Emergency Nurses and Physicians Continuing Education & Research Centre™

 

..il CENTRO DI FORMAZIONE CHE VANTA INNUMEREVOLI

TENTATIVI DI IMITAZIONE...

La N.O.E. è registrata al n. 2014 come Organizzatore di eventi formativi nel programma per la Formazione Continua secondo le linee guida ECM del Ministero della Salute

(D. Lgs. 18 giugno 1999, 229/99 e successive modificazioni e integrazioni)

NOTIZIE DA:5th World Congress  Mexico City, November 12, 13 & 14, 2008


  

 

 

 

N.O.E. a sostegno di :

EMERGENCY


MEDICI SENZA FRONTIERE

 

last adjournment:

JAN. 13, 2014 - 16:30:00 a.m.


LE NOSTRE E-Mail

Layout e Grafica  ©Michele Angilletta - Asiagraphic 2007.All rights Reserved .